Resia sul lago unisce aria pura di montagna e vista lago come nessun altro luogo. A 1.500 metri sul livello del mare, vivrete tutte e quattro le stagioni in tutto il loro splendore. Durante il vostro soggiorno nella regione del Passo Resia ci sono numerosi sport che potete praticare. Altrettanto importante è che durante la tua pausa dalla vita di tutti i giorni non devi andare alla ricerca di buon cibo o prodotti locali. Le cose buone sono molto vicine. A Resia ci sono diversi negozi di generi alimentari e negozi di specialità gastronomiche, oltre a ristoranti e bar. Con i mezzi pubblici è possibile raggiungere facilmente diversi musei e siti culturali, nonché i centri benessere di Scuol o Malles. In questo modo anche in caso di maltempo, il programma della giornata è assicurato. La famiglia Patscheider è sempre disponibile per un consiglio su cosa fare.
Estate a Resia all'origine della sorgente dell'Adige. Potete raggiungerli dalla casa Waldheim in pochi minuti a piedi, poi passeggiare nell'aria fresca e pulita di montagna lungo il bellissimo sentiero escursionistico. Sul lungolago passerete anche per il luogo più famoso della nostra regione. Il campanile nel lago. Un punto di riferimento che sicuramente vorrai fotografare. Unico. La vacanza al lago è ideale anche su due ruote. Da noi potete noleggiare gratuitamente le biciclette. Nei negozi sportivi di Resia potete anche noleggiare e-bike e mountain bike con accessori e partire alla scoperta della natura. Naturalmente, c'è molto altro da scoprire. Meglio convincersene da soli.
Dalla vostra casa vacanza nella casa Waldheim vedrete almeno tre delle vostre mete preferite in inverno. Si ha una vista aperta sugli impianti di risalita del comprensorio sciistico Belpiano-San Valentino. Riflettete sul percorso escursionistico con o senza racchette da neve nella val di Roia o al Pofel. Oppure osservate le coloratissime vele per snowkite sul ghiacciato Lago di Resia. Naturalmente, puoi anche provare lo sport da solo. Saremo lieti di darvi consigli su percorsi per lo sci di fondo, sci alpinismo sul triangolo di confine o anche sul programma in caso di maltempo.